Entra in una nuova fase la fusione Wind e 3 Italia per utenti iPhone

Altra svolta importante per tutti gli utenti iPhone che da tempo seguono le vicende della fusione Wind e 3 Italia, visto che da alcune ore a questa parte tutti potranno sfruttare il roaming gratuito su Reti Wind. Per quelle Tim ci sarà una graduale sospensione del servizio, in attesa che i due operatori protagonisti dell’accordo riescano a creare la rete ultraveloce.

Per non farsi trovare impreparati in un contesto di questo tipo, sono state aggiornate le FAQ riguardanti la fusione Wind e 3 Italia, trovando in questo modo le risposte alle domande più frequenti:

  • Cosa vuol dire che potrò usare il traffico dati sotto rete Tim? Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi.

  • Da quando potrò usare la soglia dati sotto copertura Tim? E’ possibile farlo a partire dall’8 Maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.

  • Da quando sarà disponibile la copertura su Wind? E’ possibile farlo dal mese maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.

  • Potrò usare anche la mia soglia dati sotto copertura Wind?Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura WIND, sempre a partire dall’8 Maggio 2017.

  • Cosa devo fare per abilitare il roaming dati nazionale?A partire dall’8 Maggio dovrai effettuare la modifica sulle impostazioni di rete del tuo smartphone. Riceverai una comunicazionevia sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.

  • Da quando lo devo abilitare?Per modificare le impostazioni ti suggeriamo di farlo a partire dall’8 Maggio 2017, seguendo le informazioni dettagliate che ti verranno rese disponibili attraverso i nostri canali di comunicazione

  • Quindi non potrò più usare la mia soglia dati GPRS? La soglia, se prevista dal tuo piano o dalla tua opzione, resta invariata, ma il traffico dati effettuato sotto rete TIM sara’ conteggiato come traffico dati effettuato sotto rete 3, senza costi aggiuntivi

  • Ma se ho un’opzione di traffico GPRS cosa mi succede? Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.

  • Perchè visualizzo Wind sul mio telefono? Sto pagando? Puoi navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura WIND, senza costi aggiuntivi.

E voi siete pronti alla piena concretizzazione della fusione Wind e 3 Italia? Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse dei due operatori.

Lascia un commento