Siamo sempre più vicini all’evento ufficiale con il quale Apple presenterà ufficialmente al pubblico e alla stampa le caratteristiche principali dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11. In attesa di scoprire quali saranno i suoi punti di forza, ma soprattutto la data di uscita dell’upgrade, qualche indizio ci viene fornito direttamente dal CEO della mela morsicata, vale a dire Tim Cook.
Parlando di Night Shift, infatti, lo stesso Cook ha lasciato intendere che la funzione per la gestione dei colori del display diventerà più “accessibile“, facendo sì che diventi alla portata di tutti. Probabilmente già a partire dal rilascio di iOS 11:
“L’accessibilità deve essere un diritto umano e noi ci crediamo fortemente. Per questo, cerchiamo di rendere i nostri prodotti accessibili a tutti… è un nostro valore fondamentale. Su questo punto, l’azienda non pensa in termini di ritorno sugli investimenti, perchè quello che è giusto fare in materia di accessibilità deve essere portato a termine. Il nostro scopo è consentire a tutti di poter usare i nostri dispositivi”.
Insomma, nessuna precisazione sulle novità che verranno messe a disposizione di una funzione come Night Shift in seguito all’esordio ufficiale sul mercato di iOS 11, ma un segnale evidente sul fatto che qualcosa bolle in pentola.
Si certo, accessibile a tutti e poi gli iPhone costano un botto, per non parlare del fatto che dispositivi con iPhone 5 non hanno Night Shift, anche se potrebbero supportarlo tranquillamente. E poi uno deve trattenersi dal dire brutte parole.
non basta il fatto che l’abbiano supportato 5 anni?
così da dare l’occasione di usare le app più recenti senza il bisogno di cambiare dispositivo?
trovami un altro costruttore che lo fa…