Notizie poco incoraggianti per quanto concerne il temuto aumento prezzo app Apple, considerando che in queste ore è stato praticamente ufficializzato un vero rincaro per il prezzo minimo delle applicazioni a pagamento. Importante, dunque, prendere in esame quanto è stato annunciato dalla mela morsicata agli sviluppatori, oltre alla tabella che potrete osservare ad inizio articolo.
A seguire possiamo prendere in esame quanto annunciato da Apple agli sviluppatori in merito all’aumento dei prezzi applicato alle applicazioni, con la possibilità per i loro ideatori di preservare il trattamento assicurato a chi ha sottoscritto un abbonamento:
“A causa dei cambiamenti nei tassi di cambio esteri, i prezzi per le app e gli acquisti in-app (escluse le sottoscrizioni con rinnovo automatico) aumenteranno in Danimarca, Messico e tutti i territori che usano l’Euro nei prossimi 7 giorni. […] Potete cambiare il prezzo delle vostre sottoscrizioni in qualunque momento in iTunes Connect con l’opzione di preservare i prezzi per chi è già abbonato”.
Vi ricordiamo che fino ad oggi il prezzo minimo per l’acquisto di un’app era pari a 0,99 euro, mentre ora saliremo a 1,09 euro. Allo stesso tempo, la tabella mostrata ad inizio articolo ci dice che quelle da 1,99 euro passeranno a 2,29 euro ed infine quelle a 2,99 euro passeranno a 3,49.