Il Game Boy arriva su Apple Watch: ecco i dettagli

Sono notizie estremamente interessanti quelle che emergono direttamente dagli sviluppatori indipendenti da alcune ore a questa parte. Stiamo parlando del possibile arrivo del Game Boy a bordo di Apple Watch, con alcune mosse assolutamente geniali per tutti coloro che aspettavano un momento del genere da diverso tempo.

Qui di seguito possiamo condividere con voi tutti i dettagli relativi al progetto che sicuramente farà molto parlare di sé nel corso dei prossimi giorni, soprattutto i nostalgici del Game Boy:

Permettendo all’utente di sfiorare lo schermo per dare la direzione, ruotare la Corona Digitale per andare su e giù, e tamburellare sullo schermo per il tasto A, sono stato in grado di eliminare i pulsanti, tranne Select, Start e B.

Purtroppo, toccare lo schermo per muoversi non è una modalità ideale di interazione, ma la Corona Digitale si è rivelata molto migliore di quanto originariamente prospettato. Scorrere una lista di opzioni è esattamente lo scopo per cui nasce, e se solo ci fosse un framerate più alto, l’interazione sarebbe quasi migliore di un D-pad hardware.

In ogni caso, qualora abbiate voglia di approfondire la questione relativa allo sbarco di Game Boy a bordo dell’Apple Watch, potete accedere oggi stesso a questa pagina.

Lascia un commento