Sicurezza iPhone 7, iPhone 6S e non solo ai massimi livelli: parola di Apple

Apple non ci sta e dopo le polemiche degli ultimi giorni ha deciso di dire la sua in merito agli standard di sicurezza dei propri device, a partire dai più recenti iPhone 7 ed iPhone 6S, fino ad arrivare gli iPad e ai vari Mac. Tutto nasce dal gruppo di “hacker” che la CIA avrebbe arruolato ed in grado di penetrare qualsiasi device.

La mela morsicata, per questo motivo, ha deciso di rilasciare una comunicazione ufficiale per chiarire il suo punto di vista su un tema così caldo:

“Apple è profondamente impegnata nel salvaguardare la privacy e la sicurezza dei clienti. La tecnologia integrata negli iPhone odierni rappresenta la migliore sicurezza dei dati disponibili per i consumatori, e lavoriamo costantemente per continuare su questa strada. I nostri prodotti e software sono progettati affinché ricevano veloci update di sicurezza quando sono nelle mani dei clienti, l’80% dei quali esegue le ultime versioni del nostro sistema operativo. Benché la nostra analisi iniziale indica che molti dei problemi evidenziati siano stati già risolti nelle ultime versioni di iOS, continueremo a lavorare per porre rapidamente rimedio a qualsiasi vulnerabilità identificata. Raccomandiamo sempre ai nostri clienti di scaricare le ultime versioni di iOS affinché dispongano degli ultimi aggiornamenti di sicurezza”.

Staremo a vedere se con i prossimi aggiornamenti di iOS ci saranno delle novità anche sotto questo punto di vista per gli utenti iPhone ed iPad.

Lascia un commento