La svolta relativa all’uscita di Apple Pay in Italia è sempre più vicina, considerando il fatto che oggi 7 marzo riscontriamo l’esordio nel circuito di UniCredit, oltre a Boon e Carrefour Banca
In cosa consiste Apple Pay? Alcune dritte sotto questo punto di vista ci giungono direttamente dal produttore americano, anche se al momento è impossibile prevedere date di uscita:
“Apple Pay è semplice da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te: per pagare con le tue carte di credito o di debito basta un tocco. E visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac sono più sicuri e riservati.
A differenza di quel che accade con le carte di pagamento, quando sei in un negozio e usi Apple Pay su iPhone e Apple Watch, tutto avviene in un attimo. Devi solo avvicinare l’iPhone al terminale (o POS) tenendo il dito sul sensore Touch ID. Oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch mentre lo avvicini al terminale.
Apple Pay funziona in tutti i luoghi che accettano pagamenti contactless”.
Staremo a vedere se l’arrivo sulla scena di UniCredit, seguito da Boon e Carrefour Banca, avrà effettivamente un impatto su un esordio anticipato di Apple Pay in Italia.