Ci regala spunti molto interessanti, nel corso di un’intervista rilasciata a Polygon, il senior product manager Tatsuo Nomura. Stiamo parlando di Niantic e più in particolare di Pokèmon Go, visto che da tempo si parla con insistenza del prossimo aggiornamento del gioco con cui sarà possibile una volta per tutte toccare con mano gli scambi.
Senza ombra di dubbio una bella notizia per i tantissimi utenti in possesso di un iPhone o di un iPad che in questi mesi hanno deciso di scaricare il gioco, anche se va precisato che gli scambi di Pokèmon Go saranno soggetti ad alcune limitazioni. Quali? Vediamole più da vicino:
“Gli scambi non funzioneranno attraverso internet. Non si dovrebbe essere in grado di scambiare il proprio pokémon con qualcuno che si trova a 100 miglia di distanza… gli Allenatori devono essere vicini.
Non vogliamo che sia solo un gioco online che permetta di scambiare virtualmente. Stiamo ancora cercando di trovare il modo giusto di far funzionare gli scambi, cosicché non venga ‘ucciso’ il gioco”.
Non resta altro da fare che attendere il rilascio di questo nuovo aggiornamento per coloro che sono ansiosi di mettere le mani sui nuovi scambi che sono stati pensati per Pokèmon Go.