MacBook con doppio processore ARM: nuovi rumors sull’unione Intel-ARM

MacBook di nuova generazione al centro di indiscrezioni estremamente interessanti, visto che da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza del possibile lancio di un prodotto con doppio processore. In particolare, tutto verte sulla realizzazione di un MacBook che andrebbe a caratterizzarsi sulla coesistenza del processore Intel e quello ARM.

Qui di seguito, a tal proposito, quanto trapelato in settimana che apre effettivamente nuovi possibili scenari per quanto concerne il mondo dei MacBook:

“Gli ingegneri Apple pensano di affidare la modalità a basso consumo del Mac, ribattezzata dal marketing Power Nap, alla prossima generazione di chip ARM. Questa funzionalità permette ai laptop Mac di scaricare mail, istallare aggiornamenti software e sincronizzare gli appuntamenti del calendario col display chiuso e non in uso. La feature attualmente utilizza poca batteria ma gira su chip Intel; con il passaggio ad ARM, il risparmio energetico sarebbe molto superiore”.

Insomma, una prospettiva a dir poco attraente, anche se al momento è impossibile affermare con certezza se le prossime decisioni strategiche di Apple andranno effettivamente in questa direzione oppure no. Cosa vi aspettate dal mondo dei Mac? Ritenete plausibile un progetto di questo tipo in un futuro non tanto lontano?

Lascia un commento