Hero of Sparta: sfida gli Dei e affronta la tua Odissea. Anteprima

Gameloft annuncia in anteprima il lancio di Hero of Sparta, il primo gioco disponibile simultaneamente per iPhone, iPod Touch e tanti altri telefoni cellulari. Il gioco, disponibile su App Store fra pochi giorni, è già stato definito da molti il miglior gioco d’azione realizzato per iPhone ed iPod Touch. Nei panni di un vero eroe spartano, si aiuterà il Re Argos a porre fine a un culto malvagio che sta devastando l’antica Grecia. Ma distruggendo l’ultimo idolo, il loro dio risvegliatosi cercherà vendetta. Il destino è dunque nelle proprie mani, o meglio, nelle proprie dita: si dovrà evitare una morte tragica e affrontare un viaggio che porterà il giocatore dall’isola dell’Oracolo ad Atlantide, passando per l’Oltretomba e arrivando infine in cima all’Olimpo.

Il sistema a doppia visuale combina le azioni dall’alto con piattaforme a scorrimento orizzontale e sono ben 13 i livelli di gioco da esplorare mentre legioni di nemici, creature mitologiche e ancora enigmi e magie regaleranno un esperienza di gioco fuori dal comune. “Riuscirai a sopravvivere in questa epica Odissea?” è il motto di Gameloft: vi consiglio vivamente di guardare tutto il video che segue per rendervi conto di quanto Hero of Sparta sia curato.

Per chi non lo sapesse, Gameloft è uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi per dispositivi mobile e console. Fondata nel 1999, si è subito distinta come una delle società più innovatrici in questo settore. La società sviluppa giochi equipaggiati con tecnologia Java, Brew o Symbian e recentemente è sbarcata su iPhone e iPod touch tramite App Store.

Il comunicato stampa di Gameloft continua e recita così: “Lotta contro impressionanti creature mitologiche: scala il Colosso, sconfiggi Cerbero e uccidi il Ciclope“. Hero of Sparta, dunque, riprende anche personaggi “classici della mitologia” fondendo in un unico prodotto azione, divertimento e n pizzico di cultura (che male non fa).

Siamo davvero “impressionati” da Hero of Sparta e ci auguriamo di poterci “mettere le dita sopra” quanto prima: tornate a trovarci nei prossimi giorni per la recensione.

4 commenti su “Hero of Sparta: sfida gli Dei e affronta la tua Odissea. Anteprima”

Lascia un commento