Pochi mesi fa il CEO Huawei aveva dichiarato, anche con una certa sfacciataggine, di riuscire a superare Apple nel giro di due anni, puntando poi a raggiungere Samsung in un futuro più lontano. Bisogna dire che l’azienda cinese, diventata ormai terza potenza nel settore smartphone, sta iniziando non poco a far spaventare la casa di Cupertino.
Nella giornata odierna infatti Huawei ha annunciato di aver raggiunto i 9 milioni di Huawei P9 venduti, cifra consistente che senza dubbio tenderà ad accrescere notevolmente durante i prossimi mesi. Sarà soprattutto durante il periodo delle festività natalizie che si potrà capire se effettivamente Huawei darà del filo da torcere ad Apple, chi insomma avrà la meglio nella sfida ai regali di Natale tech? Al momento senza dubbio l’azienda cinese può ambire a risultati piuttosto sorprendenti, visto insomma il successo ottenuto dal Huawei P9, ma soprattutto dal Huawei P9 Plus con il quale è stata presentata la doppia fotocamera.
Parliamo quindi di un device appartenente alla fascia top del mercato smartphone, proprio quella appartenente agli iPhone. Non si tratta più di un’azienda che propone smartphone economici e di buona qualità, ma di una società che sta facendo di tutto per entrare nella fascia d’èlite dei top di gamma. Tra l’altro in Italia Huawei è diventato il primo costruttore di smartphone, superando di gran lunga Samsung che per anni è stata l’azienda di tecnologia più amata nel nostro Bel Paese.
Qualcosa quindi sta cambiando realmente sul mercato internazionale, Apple e Samsung hanno una rivale che in poco tempo è riuscita già a conquistare una buona fetta di appassionati di tecnologia e le cifre del Huawei P9 lo testimoniano. Apple è senza dubbio entrata nel mirino, non è più così lontana e questo dovrà spingere l’azienda di Cupertino a creare qualcosa di ancor più accattivante.
Tra un po’ sto sito cambierà in thehuaweilounge.com
questa e’ proprio bella!! :)
Al massimo quella che deve cominciare a tremare è Samsung.