Instagram apre allo shopping, novità per iPhone

instagram

Una delle applicazioni di maggior successo di questi ultimi anni è senza dubbio Instagram che, nelle mani di Zuckerberg, ha migliorato notevolmente le sue funzioni. La stragrande maggioranza degli utenti che ha un profilo Facebook, ha a sua volta anche un account Instagram, indispensabile per poter condividere le foto con filtri particolari.

Tra l’altro ultimamente è anche possibile creare delle proprie storie, con video o semplici immagini didascaliche che raccontano momenti della vita. Insomma l’evoluzione di Instagram è sotto gli occhi di tutti, ma un’altra novità si affaccia all’orizzonte. La notizia giunge direttamente dagli Stati Uniti, infatti è qui che inizialmente si testerà lo shopping su Instagram. Di cosa si tratta nello specifico? Bisogna dire innanzitutto che questa novità riguarderà solo il mondo iPhone, per il settore Android non sarà ancora disponibile.

In poche parole si possono postare foto su Instagram che riguardano determinati prodotti da vendere e l’utente potrà acquistare ciò che più gradisce cliccando sul tasto “compra ora”. In realtà con tale tasto si verrà indirizzati al sito e-commerce che vende il prodotto interessato, ma attraverso Instagram sarà più rapido e semplice conoscerne qualsiasi dettaglio.

Infatti basterà cliccare sull’immagine per poter avere tutte le informazioni di cui si ha bisogno, per poi passare in un secondo momento sul sito web del negozio. Bisogna dire come si tratti inizialmente di un esperimento che vedrà acuni utenti possessori di iPhone protagonisti e negli Stati Uniti i negozi che hanno aderito a tale iniziativa sono Target e Macy’s. Quest’ultimi potranno pubblicare foto con un massimo di cinque oggetti acquistabili e se questa novità avrà un seguito, ecco che lo shopping con Instagram diventerà un’effettiva realtà.

Lascia un commento