Ottime notizie per quanto riguarda il pubblico che da sempre spera in un rilascio del jailbreak iOS 9.3.3. Da alcuni giorni a questa parte, infatti, è possibile portare a termine l’installazione del tool grazie al lavoro portato avanti dal solito team Pangu, anche se come sempre avviene in questi casi è necessario tenere in considerazione alcune limitazioni per milioni di utenti Apple.
In primo luogo, ad oggi il jailbreak iOS 9.3.3 è disponibile nella sua versione semi-tetherded. Questo vuol dire che ad ogni riavvio del device sul quale avete scaricato il pacchetto software dovrete poi ripetere la procedura per poter contare sul tool. Ecco perché la maggior parte degli utenti Apple pare abbiano deciso di attendere il rilascio definitivo di un jailbreak iOS 9.3.3 untethered.
Facendo uno step ulteriore, possiamo vedere più da vicino quali sono i modelli interessati e le versioni del sistema operativo di Apple coinvolte del rilascio di Pangu. Quanto ai device l’elenco comprende le seguenti voci:
- iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, 6S Plus, iPhone SE
- iPod touch 6G
- iPad mini 2, iPad mini 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro
Passando alle piattaforme, il jailbreak iOS 9.3.3 ha un raggio d’azione che oltre a comprendere quest’ultima versione del sistema operativo, finisce per interessare anche coloro che sono rimasti fermi a iOS 9.2, iOS 9.2.1, iOS 9.3, iOS 9.3.1, iOS 9.3.2, fino ad arrivare ovviamente a iOS 9.3.3.
I primi feedback da parte degli utenti che hanno avuto modo di provarlo sembrano essere abbastanza incoraggianti, ma come vi dicevamo in precedenza solo la versione untethered assicurerà la massima diffusione al jailbreak iOS 9.3.3. In tal senso, pare che l’attesa dovrebbe essere davvero di pochi giorni per il pubblico.