Novità interessanti quelle che giungono proprio in queste ore per i possessori di un iPhone e di un iPad, visto che dal colosso di Cupertino in queste ore è giunto un doppio aggiornamento. Da un lato abbiamo la versione definitiva di iOS 9.3.3, che ha visto la luce con le sue migliorie generiche dopo 5 beta che abbiamo avuto di toccare con mano nel corso degli ultimi mesi, mentre dall’altro abbiamo iOS 10 beta 3 per chi partecipa al programma degli sviluppatori.
Insomma, ore di fuoco, fermo restando che l’appuntamento più atteso da buona parte del pubblico, vale a dire quello che ci consentirà di imbatterci una volta per tutte nella versione stabile e definita di iOS 10, sarà fissato non prima della stagione autunnale. Al momento della pubblicazione, nessuno dei due pacchetti software sembra essere in grado di assicurare grandi cambiamenti a chi dispone di iPhone o iPad compatibili con i rispettivi aggiornamenti.
Per quanto riguarda iOS 10 beta 3, al momento il suo rilascio è stato assicurato solo a coloro che fanno parte del programma degli sviluppatori, ragion per cui è impossibile al momento della pubblicazione dire con certezza se sono stati semplicemente risolti alcuni bug qua e là, oppure se Apple sia stata in grado di introdurre nuove funzionalità. Qui di seguito l’elenco dei modelli compatibili:
-
iPhone SE
-
iPhone 6s Plus
-
iPhone 6s
-
iPhone 6 Plus
-
iPhone 6
-
iPhone 5s
-
iPhone 5c
-
iPhone 5
-
iPad Pro 12.9″
-
iPad Pro 9.7″
-
iPad Air 2
-
iPad Air
-
iPad 4
-
iPad mini 4
-
iPad mini 3
-
iPad mini 2
-
iPod touch di sesta generazione
Non resta che attendere la disponibilità di iOS 10 beta 3 anche per il pubblico, ma nel frattempo qualora dovessero emergere novità rilevanti le condivideremo direttamente con voi.