In questi giorni si parla davvero tanto di un nuovo gioco in arrivo qui in Italia come nel caso di Pokemon Go. Titolo attesissimo sia dagli utenti Android che da quelli in possesso di un iPhone, al punto che la settimana che volge al termine è stata caratterizzata da una serie di rumors e guide per scaricare in anteprima il gioco in questione.
Mossa che a quanto pare ai produttori non va giù, al punto che hanno preso piede addirittura indiscrezioni in merito a possibili ban per chi utilizzerà canali non ufficiali per l’installazione del gioco. Siccome la data è ufficiosamente fissata al 15 luglio, il consiglio che sentiamo di darvi è quello di attendere maggiori novità nel corso dei prossimi giorni, magari prendendo come punto di riferimento le ultime news trapelate a proposito dei requisiti minimi da rispettare per poter scaricare il gioco appena disponibile:
-
Android
Da Android 4.4 ad Android 6.0.1 (Android N non sarà supportato fino al rilascio della release ufficiale);
Risoluzione minima (Niantic parla di risoluzione “preferita”) 720 x 1280 pixels (non ottimizzato per i tablet);
Una buona connessione a Internet (Wi-Fi, 3G, o 4G); GPS e Location Services; Le CPU Intel non sono supportate (dunque nessuna possibilità per gli Zenfone di ASUS).
- iOS
iPhone 5 e superiori;
iOS 8 e superiori;
Una buona connessione a Internet (Wi-Fi, 3G, o 4G);
GPS e Location Services;
Insomma, come avrete avuto modo di intuire siamo effettivamente al cospetto di requisiti minimi, in attesa che la prossima settimana ci possa essere la tanto attesa svolta per gli utenti Android ed iPhone che qui in Italia sono in attesa di novità rilevanti sul rilascio di Pokemon Go.