Ottime notizie per il pubblico interessato al jailbreak iOS 10. Nel corso degli ultimi giorni, come del resto vi abbiamo riportato questa mattina con i primi dettagli trapelati in Rete in merito ai suoi effetti, è stata rilasciata la beta 2 dello stesso aggiornamento, al punto che ora si aprono nuovi scenari per un tool atteso davvero tanto da milioni di utenti fedeli al marchio Apple.
Già la prima beta del nuovo aggiornamento aveva fatto capire che per la prima volta il kernel di un firmware Apple fosse stato concepito come non criptato, aiutando sì il brand di Cupertino ad ottenere maggiore aiuto dagli utenti per scovare eventuali falle di sicurezza, ma anche consentendo al popolo hacker di scovare più facilmente degli elementi sui quali lavorare per dare vita allo stesso jailbreak iOS 10.
Insomma, una situazione complessa per la mela morsicata che a quanto pare è stata accentuata con iOS 10 beta 2. Secondo quanto riportato in queste ore da una fonte nota al grande pubblico, come nel caso di MuscleNerd, sembrerebbe che la questione sia stata accentuata in questi giorni dall’azienda, visto che la beta resa disponibile al grande pubblico nella giornata di martedì mostra un elemento sorprendente.
A quanto pare, infatti, Apple ha anche lasciato nuove ed ulteriori immagini non crittografate. Un esempio molto interessante sotto questo punto di vista è rappresentato da tutti i ramdisk e i bootloader 32-bit. Insomma, lo scenario che si sta configurando per tutti coloro che sono vogliosi di mettere le mani sul jailbreak iOS 10 al più presto sono decisamente interessanti. Staremo a vedere a questo punto quali saranno le prossime mosse da parte degli sviluppatori sul tool.