Sono continui da un po’ di tempo a questa parte gli aggiornamenti dedicati all’applicazione Whatsapp, soprattutto per quanto riguarda gli utenti iPhone. Gli sviluppatori dell’app, infatti, da tempo stanno cercando una serie di soluzioni in modo tale da avvicinare gli standard del proprio servizio a quelli di Telegram, che nel corso dell’ultimo anno aveva accumulato un vantaggio software non di poco conto sotto questo punto di vista.
Analizziamo più da vicino i dettagli riguardanti la distribuzione dell’aggiornamento:
• È ora possibile scegliere di salvare i media in entrata per chat specifiche nelle info contatto o info gruppo
• Trascina verso il basso le notifiche in-app per rispondere rapidamente
• Le notifiche delle chiamate perse appariranno all’interno delle chat
• Condividi file PDF da altre applicazioni verso WhatsApp
Insomma, apprezzabile lo sforzo da parte del team Whatsapp (qui il link al download), soprattutto se consideriamo la questione relativa alla condivisione dei documenti in una serie di formati che prima di oggi non potevano entrare nel circuito di Whatsapp. Anche le gestione delle notifiche è un aspetto da non tralasciare, visto che adesso potrebbe migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo degli utenti in possesso di un iPhone sotto questo punto di vista.
Arrivati a questo punto, non resta altro da fare che attendere il rilascio dell’aggiornamento necessario per fare uno step ulteriore per quanto concerne il tema della sicurezza, visto che Whatsapp ha fatto grandi promesse in tal senso. Insomma, restate sintonizzati sulle nostre pagine perché la guerra a distanza che si è venuta a creare tra Whatsapp e Telegram potrebbe dar vita a non pochi plus in termini software per chi utilizza l’una e l’altra applicazione