Questa proprio non ce la aspettavamo: è da poco disponibile sullo store online di Apple, e a brevissimo anche nei negozi fisici, una nuova custodia per iPhone 6 e 6s con batteria ausiliaria, la prima prodotta ufficialmente dalla casa di Cupertino.
Nella moltitudine di accessori di terze parti con batteria supplementare per iPhone, Apple ha pensato di lanciare il proprio prodotto ufficiale.
Estetica e design
La custodia in questione è disponibile in due colori, bianco ed antracite, ed è realizzata in elastomero (lo stesso materiale dei cinturini Sport di Apple Watch: resistenti ma molto morbidi e parecchio elastici) con “un ingegnoso meccanismo a cerniera” per metterla e toglierla agevolmente. La parte esterna è in silicone, mentre all’interno è rivestita con una fodera in microfibra per proteggere alla perfezione il dispositivo da urti e graffi.
Nella parte inferiore abbiamo un normalissimo ingresso Lightning, per cui potremo caricare contemporaneamente l’iPhone e la custodia con lo stesso cavo USB-Lightning (non incluso).
Il fatto che sia disponibile soltanto in due colori piuttosto neutri penalizza leggermente i possessori di iPhone 6s oro e oro rosa: trovo l’accoppiata un po’ bruttina. Forse in futuro sarà disponibile in altre colorazioni.
Batteria
La batteria integrata nella custodia forma una gobba decisamente evidente nel retro, e non occupa tutto lo spazio posteriore ma solo una parte. Dalle foto sembrerebbe sporgere di poco, molto meno rispetto ad accessori della “concorrenza”. Parlando delle performance, questa batteria supplementare assicura fino a 25 ore di conversazione, fino a 18 ore di internet su rete LTE, e fino a 20 ore di riproduzione video. Non male.
Aggiornamento: il sistema riconosce la custodia, e mostra il livello di carica di iPhone e custodia separatamente.
Prezzo
Costa 119€. Non poco, ma probabilmente li vale. Potete acquistarla partendo da questo link: Smart Battery Case.
Compatibilità con iPhone 6, 6 Plus e 6s Plus
La custodia è compatibile con iPhone 6 e 6s, niente da fare per i possessori del fratello maggiore Plus, che del resto ha una batteria molto più durevole.
Sulla pagina linkata è indicata compatibile con iPhone 6, basta cliccare Compatibilità:)
Aggiornato, grazie mille!
Continuo a non capire l’ossessione per lo spessore a scapito della capacità della batteria.
A me pare bruttina, e forse si poteva evitare progettando direttamente l’iPhone con uno spessore leggermente superiore all’attuale.