Con gli anni invecchiamo tutti. E invecchiano anche i prodotti di Apple, che lentamente vengono categorizzati come obsoleti, ovvero non più supportati ufficialmente all’interno degli Apple Retail Store.
Entro breve alcuni dispositivi messi in vendita anni fa non riceveranno più alcun tipo di supporto ufficiale da Apple. Se possedete qualcuno di questi dispositivi che ha qualche acciacco, forse questo è il momento buono per farlo riparare (o cominciare a pensare ad una sostituzione).
Sono 6 i Mac che diventeranno obsoleti all’inizio del mese di dicembre:
- iMac (21.5-inch, Late 2009)
- iMac (27-inch, Late 2009)
- MacBook Air (Mid 2009)
- Mac Pro (Early 2009)
- MacBook (13-inch, early 2008)
- MacBook Pro (15-inch, early 2009)
Altri prodotti che diventeranno obsoleti sono:
- iPod touch (prima generazione)
- Apple Cinema Display (23-inch, DVI early 2007)
- Time Capsule 802.11n (prima generazione)
E per la prima volta Apple include nella lista anche una serie di dispositivi che portano il marchio di Beats, l’azienda acquistata da Cupertino lo scorso anno che si è rivelata un tassello fondamentale per lo sviluppo la creazione di Apple Music. Proprio sulle fondamenta del servizio creato da Jimmy Iovine e Dr Dre, Apple ha infatti sviluppato Apple Music.
Ecco la lista dei dispositivi Beats che non saranno più supportati da Apple:
- iBeats
- Beatbox
- Beatbox Portable (1st generation)
- Wireless (1st generation)
- Diddybeats
- Heartbeats (1st generation)
Tutti questi dispositivi saranno ufficialmente obsoleti a partire dal prossimo 8 dicembre. Ovviamente si potrà continuare a ripararli (o provare a ripararli) privatamente o presso centri assistenza non autorizzati da Apple.
Apple continua quindi ad assicurare il supporto per tutti i Mac, gli iPod, gli iPhone e gli accessori lanciati all’incirca dopo il 2008/2009. E voi? Siete in possesso di qualche prodotto obsoleto?
[via]
…MacPro early 2009, ma me lo tengo ancora stretto…