Poker per Mac: ora si può

Il poker è una passione che ha contagiato in tempi recenti molte persone anche in Italia grazie al dilagare della variante chiamata Texas Hold ‘em: tipologia di gioco molto apprezzata negli Stati Uniti che è arrivata fino a  noi “traghettata” da trasmissioni televisive. Anche il sottoscritto ne è rimasto piacevolmente affascinato: il Giovedì sera ormai è  appuntamento fisso quello di trovarsi con gli amici per una serata “da uomini” in cui si gioca a Texax Hold ‘em. Siccome raramente ho l’onore di vincere, ho deciso che, per evitare di fare brutte figure, devo allenarmi: purtroppo, la maggior parte delle sale da poker virtuali che mi sono state consigliate, sono disponibili solo per Windows. Una breve ricerca, però, mi ha permesso di trovare alcune interessanti sale da poker per Mac.

Che Apple stia diventando una sorta “di moda”, lo si è visto con il dilagare dell’interesse verso i computer Mac da parte di coloro che magari si sono avvicinati per la prima volta a un dispositivo con la meletta grazie ad iPhone 3G. Una fetta così importante del mercato non poteva essere ignorata e sono felice che anche un utente Mac possa giocare a poker magari anche grazie a uno dei nuovi MacBook in alluminio.

Avevo anche ragionato sulla possibilità di “far girare” virtualmente Windows Xp grazie all’ampia tipologia di prodotti disponibili con queste funzioni. Ho provato Crossover, ma non mi ha soddisfatto pienamente per lo scopo. Il passo successivo sarebbe stato quello di rivolgermi al buon Boot Camp, ma invece ho trovato alcune sale da poker per Mac davvero interessanti.

Era infatti impossibile, con il dilagare del Poker in Italia, non trovare almeno un programma che girasse sul mio fido iMac casalingo: PokerListings non ne presenta uno, ma addirittura tre. Tuttto questo mi ha reso felice per ben due motivi: ho dimostrato agli amici “windowsiani” che sul mio Mac “gira anche il Poker” e ogni sera, nei ritagli di tempo, mi alleno divertendomi. La mia rivincita è vicina.

2 commenti su “Poker per Mac: ora si può”

  1. La scelta cala a 2: la sala Hollywood non é disponibile. Rimossa dai Monopoli di stato poiché priva delle necessarie autorizzazioni.

    Rispondi
  2. @ Marcello:
    Oramai è possibile giocare solamente sui siti con estensione punto IT…. tra le poker rooms italiane ce ne è solamente una che consente l’acceso agli utenti Mac ed è Nice Hand.

    Rispondi

Lascia un commento