3D Touch: display più pesanti per iPhone 6s e iPhone 6s Plus

La tecnologia 3D Touch applicata ai display di iPhone 6s e iPhone 6s Plus li rende più pesanti dell’11 percento rispetto ai pannelli installati nei predecessori. Lo svela la stessa Apple in un rapporto che mostra l’impatto ambientale delle componenti utilizzate per i nuovi smartphone.


iphone 6s peso

Come è possibile notare dall’immagine, il display 3D Touch ha un peso di 29 grammi per il modello di iPhone 6s da 4.7 pollici e di 40 grammi per la versione da 5.5 pollici. In confronto, i predecessori montavano dei pannelli più leggeri: 12 grammi per iPhone 6 e 19 per iPhone 6 Plus. Complessivamente, l’ultima generazione di smartphone della mela morsicata offre dispositivi che pesano circa il 20 e il 21 percento in più a confronto con i modelli lanciati nel 2014.

La tecnologia 3D Touch è una delle grandi novità che debutterà quest’anno con iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Si tratta di un sistema in grado di valutare la pressione applicata sullo schermo, così da introdurre nuove gesture e funzioni a file e applicazioni. Ad esempio, premendo leggermente una foto le si darà semplicemente un’occhiata, mentre andando più “a fondo” si potrà entrare direttamente nel contenuto e svolgere varie azioni, come la condivisione su una delle piattaforme sociali più famose.

3D Touch permetterà anche di sfruttare azioni rapide, per avere così scorciatoie anche per mandare un messaggio o scattare una foto. Si tratta di una rielaborazione della tecnologia Force Touch di cui si era parlato nei mesi che hanno preceduto la presentazione della scorsa settimana e che mira a rendere quindi più immediato e completo l’utilizzo del proprio smartphone. Il tutto accompagnato da altre innovazioni, come una nuova fotocamera da 12 megapixel che sarà in grado di registrare video nel formato 4K, un processore A9 a 64-bit più performante rispetto al passato, l’introduzione delle Live Photos e altro ancora. Il lancio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus è previsto in Italia nelle prossime settimane.

[via]

Lascia un commento