iPhone 6s e iPhone 6s Plus: primi pre-order al via

È ufficialmente partita la prima fase pre-order di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, l’ultima generazione di smartphone targata Apple in vista del lancio previsto il 25 settembre in 12 paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Sono tre paesi in più rispetto lo scorso anno: spicca l’inserimento del mercato cinese, mentre noi italiani dovremo aspettare qualche settimana in più.


iphone 6s pre-order

I prezzi americani per effettuare la prenotazione del proprio smartphone partono da 199 dollari per iPhone 6s da 4.7 pollici e 16 GB di memoria con due anni di contratto: 299 dollari per la variante da 64 GB e infine 399 per il modello da 128 GB. Rispettivamente 100 dollari in più per ogni versione di iPhone 6s Plus, lo smartphone da 5.5 pollici, quindi 299 dollari per il 16 GB, 399 per il 64 GB e 499 per il 128 GB. Senza contratto, i prezzi di partenza saranno rispettivamente di 649 e 749 dollari per iPhone 6s e iPhone 6s Plus: da aggiungere 100 dollari in più per ogni modello dalla capacità di memoria superiore.

Si ricorda inoltre che con questa generazione di prodotti debutterà anche l’inedito programma iPhone Upgrade: pagando un certo corrispettivo al mese (si parte da 32 dollari per iPhone 6s da 16 GB) si avrà sempre diritto al modello successivo di smartphone quando sarà disponibile l’anno venturo senza alcun costo aggiuntivo. Il programma prevede copertura AppleCare+ e la possibilità di scegliere il proprio operatore telefonico. Un’interessante iniziativa pensata per chi vuole avere sempre l’ultima generazione di iPhone, ma che per il momento è valida soltanto per gli Stati Uniti.

iPhone 6s e iPhone 6s Plus portano diverse novità rispetto i loro predecessori: spiccano 3D Touch, un sistema che rileva la pressione applicata sul display per accedere a funzioni del telefono e interagire con i contenuti in modi del tutto inediti, una scocca in alluminio serie 7000, fotocamera con nuovo sensore da 12 megapixel, chip A9 a 64-bit e molto altro ancora.

[via]

Lascia un commento