Apple ha rilasciato un aggiornamento al tool di virtualizzazione Windows per i Mac Intel, BootCamp 6, che aggiunge il supporto al nuovo sistema operativo Windows 10. La propagazione dell’aggiornamento è stata piuttosto lenta nelle sue prime fasi almeno su OS X, ma alcuni utenti hanno notato la disponibilità dell’aggiornamento all’interno delle partizioni Windows.
BootCamp 6 non porta soltanto il supporto a Windows 10, ma sblocca anche alcuni elementi di sistema come USB 3, USB-C, Thunderbolt, i lettori SD e SDXC integrati, i SuperDrive interni o esterni, la Apple Keyboard, il Mouse e il TrackPad, che potranno da oggi essere utilizzati in modo nativo su Windows.
L’aggiornamento non sarà disponibile per tutti i Mac, ma solo per alcuni Mac costruiti dal 2012 in poi che siano dotati di processore a 64 bit in grado di supportare il nuovo sistema operativo.
L’aggiornamento a Windows 10 è gratuito per coloro che dispongono di una versione precedente di Windows, mentre dovrà essere acquistata da Microsoft sotto forma di penna USB o file ISO per essere installata tramite BootCamp.
via | MacRumors