Di questi tempi ogni anno si torna a parlare di Hamza Sood, sviluppatore iOS e vero e proprio Sherlock Holmes tecnologico. Nel codice di OS X El Capitan avrebbe infatti rinvenuto tracce del supporto alla modalità Split View di iOS 9 sul nuovo iPad mini 4.
Il browser Safari 9 infatti presenta l’immagine di un iPad mini con 2 finestre affiancate come avviene su iPad Air 2 con la beta del nuovo sistema operativo. Anche la modalità di visualizzazione responsive, ottenibile cambiando User Agent, permette di selezionare la modalità Split View su iPad mini 3, dispositivo che tuttavia non supporterà Split View, ma solo Picture In Picture e Slide-Over.
Tale dato fornisce potenziali informazioni in modo indiretto sulla componentistica interna di iPad mini 4. Se infatti l’unico degli iPad attualmente esistenti in grado di supportare Split View è iPad Air 2, dotato di processore A8X e 2GB di RAM, verosimilmente il nuovo mini avrà un assetto simile, potendo montare processore A8X o A9 come gli altri dispositivi iOS della lineup 2015.
Nessuna caratteristica di iPad mini 4 per il momento è trapelata ufficialmente, ma un video apparso in rete pochi giorni fa sembra indicare che possa avere un design più simile a quello di iPad Air 2, assottigliandosi e aggiungendo uno spessore di soli 6.1mm.
via | MacRumors
1 commento su “Split View anche sul prossimo iPad mini?”