Con una mossa prevista, consona alla propria attitudine alla segretezza, Apple ha annunciato ufficialmente la giornata di sconti senza tuttavia svelare nulla né sull’entità delle offerte né sui prodotti che ne saranno interessati. In ogni caso diversi analisti ipotizzano che quest’anno, causa recessione e crisi, i cali di prezzo saranno un po’ più audaci rispetto al “venerdì nero” dello scorso anno.
Non è stato possibile capire se gli sconti educational siano cumulabili o meno. L’esperienza dell’anno scorso suggerisce una risposta negativa ma anche in questo caso l’attuale congiuntura economica potrebbe dare adito a veri e propri strappi alla regola. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni. UPDATE: abbiamo avuto conferma, gli sconti non sono cumulabili.
Sempre al fine di combattere il calo dei consumi conseguenza della crisi, Apple ha intrapreso alcune strategie volte ad affrontare al meglio una stagione di vendite natalizie quanto mai difficile per il settore dell’elettronica di consumo.
L’azienda, con una comunicazione interna a tutti gli Apple Retail Store, ha ricordato che esiste la possibilità di effettuare sconti al fine di allineare i prezzi a quelli dei resellers autorizzati, come ad esempio Best Buy. Non è dato sapere se anche in Italia vale questa misura. In tal caso sarebbe ovviamente interessato solamente l’Apple Store di Roma Est.
Negli USA Apple ha addirittura provveduto a rendere disponibile una carta prepagata, ordinabile anche online, con la quale è possibile ritirare un iPhone 3G presso qualsiasi Apple Store del continente. Il fine è duplice: favorire la scelta di iPhone 3G come regalo natalizio e far si che iPhone si possa acquistare virtualmente anche online.
Questa penso sia la domanda che anche altre persone si sono poste: è possibile sommare lo sconto studenti a quello del venerdì nero? Lo scorso anno era possibile?
Ciao Gabriele, nell’articolo (terzo paragrafo) c’è l’informazione che cerchi: non sono cumulabili.
Camillo Miller dice:
Scusa ma lo avevo letto molto frettolosamente dopo pranzo e non ci avevo fatto caso. Grazie mille.