URLwell: annotate i siti web interessanti nella barra di stato

Nome: URLwell 1.2.1
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 24.04.05 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante le nostre sessioni di navigazione in Internet ci capita spesso e volentieri di imbatterci in siti web che attirano particolarmente la nostra attenzione. In questo caso la maggior parte di noi decide di conservare l’indirizzo della pagina in questione nella propria libreria dei preferiti, così da poterlo ritrovare facilmente. Altrettanto frequentemente, però, ci si trova confrontati con degli indirizzi URL che si vorrebbero sì conservare, ma che non ritenete sufficientemente importanti da meritarsi uno spazio tra i vostri bookmarks. Per evitare confusione, quindi, si tende ad annotare il tutto su un semplice pezzo di carta, che può però essere facilmente smarrito o cestinato accidentalmente. Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di URLwell, un piccolo freeware che vi permetterà di immagazzinare tutti gli indirizzi che ritenete discretamente utili.

Dopo aver installato e lanciato il software sul vostro computer, esso si andrà a posizionare nella barra di stato del sistema operativo, risultando così immediatamente raggiungibile e consultabile in qualsiasi momento.
Cliccando sull’icona di URLwell avrete l’opportunità di aggiungere un nuovo indirizzo Internet selezionando l’opzione “Add item”. Procedendo come suggerito non vi resterà che inserire il sito web desiderato ed il relativo nome. Quest’ultimo sarà poi selezionabile e raggiungibile direttamente dalla barra di stato, nonché rimovibile con un click quando lo riterrete non più conforme ai vostri interessi.

Durante le nostre piccole prove abbiamo potuto constatare che URLwell è effettivamente in grado di essere molto utile e funzionale. Vi ricordiamo, inoltre, che il software è disponibile per il download in maniera completamente gratuita.

Download
Link

1 commento su “URLwell: annotate i siti web interessanti nella barra di stato”

Lascia un commento