Apple addobba in maniera brillante il Moscone West di San Francisco per la sua annuale WWDC. Anche quest’anno Cupertino non è da meno. Gli operai hanno cominciato a posizionare le insegne di Apple martedì scorso, e il lavoro proseguirà fino al keynote di apertura di lunedì prossimo.
Apple ha terminato di posizionare due loghi sulla facciata di vetro del Moscone West, uno lato all’ingresso del centro conferenze, mentre nelle ultime ore sono stati posizionati i primi cartelloni all’interno dell’edificio. Si tratta di elementi che non rivelano molto riguardo le novità di Apple. I banner riportano semplicemente il logo della WWDC (una unione di icone quadrate e rotonde che fanno il verso alle forme delle icone su iPhone, iPad e Apple Watch) e il motto dell’evento:
L’epicentro del cambiamento.
I prossimi banner che saranno posizionati riveleranno certamente qualcosa in più rispetto al software che sarà presentato all’evento. OS X 10.11 e iOS 9 saranno certamente presenti, ed è possibile che Apple non si faccia problemi e lasci scoperti i loghi dei due sistemi operativi che compariranno sui banner del Moscone West anche prima della conferenza di apertura.
Con OS X 10.10 era stato possibile osservare cartelloni che mostravano il parco Yosemite il venerdì precedente rispetto al lancio del sistema operativo, quindi è possibile che entro sera o nella mattina di domani si scopra il nome del nuovo sistema operativo di Apple per Mac.
Apple ha coperto con trademark il nome di diversi punti di interesse della California: Redwood, Big Sur, Pacific, Diablo, Miramar, El Cap, Monterey e Sierra compaiono sulla lista insieme a molti altri.
I banner di iOS 9 saranno invece tenuti coperti, considerato che rivelano generalmente le nuove funzioni del sistema operativo mobile e Apple intende presentare queste nuove feature durante la conferenza.
Oltre ad OS X 10.11 e iOS 9, Apple potrebbe sponsorizzare una nuova Apple TV e un nuovo servizio di streaming musicale. Entrambe potrebbero essere presentate il prossimo lunedì.
[via]