Primi (notevoli) benchmark per i nuovi MacBook Pro 15″

quickbenchextended

Apple ha da poco aggiornato i suoi MacBook Pro con Retina Display da 15’’. I computer di Cupertino, svelati lo scorso martedì con un aggiornamento dell’Apple Online Store, non includono nuovi processori, ma hanno un nuovo trackpad Force Touch e soprattutto una nuova memoria Flash PCIe che Apple sostiene essere 2.5 volte più veloce di quella montata sulla versione precedente del MacBook.

Nessun nuovo processore per questi MacBook Pro con Retina Display da 15’’. Il problema sarebbe di Intel, che non è ancora stata in grado di vendere ai produttori di PC la sua nuova generazione di chip Broadwell, che hanno subito ritardi di qualsiasi genere.

I benchmark effettuati dal sito francese MacGeneration hanno però messo alla prova l’hardware del nuovo MacBook Pro con Retina Display da 15’’ nel suo modello base: 2.2GHz di processore, 16GB di memoria ram e 256GB di memoria flash di nuova generazione con velocità di lettura di 2 GB/s e scrittura di 1.25GB/s.

I test, effettuati con QuickBench, sono molto superiori alle velocità registrate sul MacBook Air da 13’‘. Anche il modello di Air più costoso ha infatti ricevuto un aggiornamento cone memorie flash più veloci. In quel caso la velocità di lettura e scrittura sul disco è circa il doppio di quella della precedente generazione di MacBook Air, e performance simili si sono registrate anche sul MacBook Pro da 13’’ con Retina Display.

Con velocità che raggiungono i 2GB/s, il disco del nuovo MacBook Pro con Retina Display da 15’’ è il più rapido mai montato su un portatile Apple. Sono stati necessari 14 secondi per trasferire un file da 8.76 GB al dispositivo, contro i 32 secondi necessari per trasferire lo stesso file sulla precedente generazione di MacBook.

[via]

Lascia un commento