Jawbone UP e Nike FuelBand scompaiono da Apple Store prima del lancio di iWatch

jawboneup24

In vista del lancio di Apple Watch, Apple ha scelto di interrompere la vendita di Nike FuelBand e Jawbone Up. I giornalisti di Re/code hanno visitato diversi Apple Retail Store di San Francisco, Palo Alto, Los Angeles e New York per scoprire che Apple ha interrotto la vendita di questi due accessori.

Pare che l’unico accessorio per la salute indossabile ancora in vendita sia il MIO Alpha Heart Rate Monitor Watch. Apple, inoltre, continua a vendere il Jawbone Up Move e il Wahoo TICKR X Heart Rate Monitor, entrambi accessori per il fitness che però non vengono indossati al polso.

Apple ha iniziato a rimuovere questo genere di accessori dai suoi store a partire dallo scorso novembre, quando ha fatto sparire la linea di accessori di Fitbit. Al tempo si trattava di una scelta dettata dal mancato supporto di Fitbit all’app Salute di iOS 8. Oggi, invece, la scomparsa di FuelBand e Jawbone UP è certamente legata all’imminente lancio di Apple Watch, con cui questi accessori entrerebbero in diretta concorrenza.

Stando a Re/code, Apple avrebbe spiegato a Liz Dickinson di Mio che l’azienda avrebbe rimosso il suo accessori dagli store nel tentativo di dare una nuova immagine ai suoi store:

Hanno detto che hanno nuovi dirigenti nell’ambito del marketing che vogliono modificare il brand per gli store, e che desiderano rendere il brand di Apple più frontale e centrale e minimizzare il numero di accessori secondari.

Apple Watch sarà disponibile a partire dal 24 aprile nei paesi selezionati da Cupertino per il lancio. L’Italia non fa parte della lista, ma dall’Apple Online Store italiano i due dispositivi sono scomparsi comunque.

Apple Watch permetterà di tracciare i movimenti quotidiani e il battito cardiaco a partire da 350$.

[via]

Lascia un commento