Ciascun modello di Apple Watch, compreso lo Sport, si è meritato un video promozionale dedicato ai materiali, tutti naturalmente narrati da Jony Ive. Il SVP del design ha fatto una scelta ultra-minimalista e ha deciso di non apparire davanti alla telecamera: c’è solo la sua voce. Less is more.
Apple Watch Sport
Il video di presentazione dell’Apple Watch Sport illustra la creazione della lega di alluminio utilizzata per la cassa — da pronunciare necessariamente “aliuminium”, con spiccato accento inglese. E’ una lega speciale, dice la voce di Jony Ive, da fuori campo, che permette una durezza e una resistenza incomparabili – irraggiungibili – insuperabili (in-scegliete-voi-quale-aggettivo).
Guarda il video: Apple Watch Sport
Apple Watch
La versione intermedia di Apple Watch (quella senza altri suffissi) ha la cassa in acciaio inox. Anche in questo caso non si tratta di semplice acciaio (e pure Cook ha scherzato su questa involontaria ripetitività da primi della classe durante l’evento) ma di una lega particolare e perfezionata per essere più resistente del comune acciaio inox. Anche in questo caso il video è un’inno alle macchine industriali di precisione, roba da far impazzire designer e ingegneri del processo produttivo.
Guarda il video: Apple Watch in acciaio
Apple Watch Edition
Anche l’Apple Watch Edition vanta un video in cui Jony Ive racconta come Apple sia riuscita ad ottenere una versione di lega in oro straordinariamente resistente ecc. ecc…
Forse per pietà del pubblico, che non avrebbe gradito il terzo video a tema metallurgico nel giro di 5 minuti, il filmato è stato omesso dalla presentazione live, ma è disponibile sul sito Apple. E noi ve lo linkiamo qui, perché ovviamente non vorrete perdervi un primissimo piano dello sfrido di un lingoto d’oro a 18K iperdenso che vola su sfondo nero, scintillante di pura opulenza.
Guarda il video: Apple Watch Edition
Apple Watch, video con Christy Turlington Burns
Durante l’evento di presentazione di Apple Watch, Tim Cook ha presentato Christy Turlington Burns, fondatrice di Every Mother Counts, ex top-model e novella maratoneta, che si sta preparando per la maratona di Londra usando un Apple Watch. La sua esperienza viene raccontata con un blog settimanale ospitato direttamente sul sito di Apple.
Guarda il video: Christy Turlington Burns
Apple Watch, lo spot
Come sempre in questi casi, Apple ha mostrato anche un’anteprima dello spot televisivo di Apple Watch che verrà trasmesso nelle prossime settimane.
Guarda il video: lo spot di Apple Watch
3 commenti su “Apple Watch, tutti i video per capirne di più”