Molti di voi avranno sentito parlare di OnePlus, soprattutto in relazione al fatto che per accaparrarsi lo smartphone Android OnePlus One era necessario disporre di un invito. La società produttrice fa adesso un annuncio: il dispositivo presto avrà un OS fatto su misura, OxygenOS.
A determinare la scelta di ricorrere ad una soluzione fatta in casa, sempre Android-based, problemi avuti con la distribuzione Cyanogen. OnePlus avrebbe infatti deciso di creare un sistema operativo più semplice, maggiormente personalizzabile e privo di funzioni non necessarie.
Una curiosità relativa al nome: OxygenOS è stato proposto da un membro della community, @midifire, ed ha riscosso immediatamente un enorme successo. Come successivamente dichiarato dal CEO di OnePlus l’ossigeno è un elemento semplice, eppure estremamente potente. Esso costituisce un mattone fondamentale per la creazione di molecole complesse, come l’acqua, che scava vallate e muove montagne.
Non si hanno ancora informazioni precise sulla tempistica di rilascio, sebbene l’azienda informi che il 12 febbraio verranno rese note maggiori informazioni, ma solo il fatto che OnePlus abbia alle spalle una community così attiva la dice lunga sulle potenzialità che un eventuale ecosistema Oxygen potrebbe avere.
via | TheNextWeb