iPhone conquista mercato in Asia

Notizie felici in casa Apple dopo il rilascio dei dati di vendita dell’azienda nel continente asiatico. Il grande successo di iPhone 6 e 6 Plus dello scorso settembre ha infatti fatto registrare un’impennata nelle vendite in Asia secondo quanto dichiarato da Counterpoint.

iphone6-stock-photo

I dati principali provengono da Giappone, Cina e Corea del Sud; in quest ultimo Paese, in particolare, iPhone ha raggiunto il 33% della fetta di mercato smartphone nello scorso novembre. Il tutto a scapito di Samsung, precipitata dal 60% a livelli attorno al 46%.

Un dato che è stato sottolineato anche da Tom Kang, direttore delle ricerche sui servizi mobili di Counterpoint. Nessun marchio straniero – Samsung è coreana – aveva infatti mai superato il 20% di mercato; iPhone 6 e 6 Plus sono quindi andati a rosicchiare il monopolio di Samsung in un Paese che è fra i principali consumatori di phablet.

Crescita positiva anche in Giappone, dove Apple ha registrato un netto +51%, assestandosi seconda nello share di mercato dietro Sony (con il 17%). Terza posizione, invece, in Cina, dove con il suo 12% Apple continua a rimanere dietro Lenovo e la nuova promessa mobile Xiaomi, che detiene al momento il comando di questa fetta di mercato.

 

[via]

Lascia un commento