Finora si pensava che Mac OS X 10.6 non avrebbe visto la luce prima dell’edizione 2009 del WWDC, la conferenza per gli sviluppatori che ogni anno Apple organizza per i primi di giugno. Lo scenario suggerito da Hubbard è differente, anche se resta da capire se la data indicata nelle slide è soltanto un indicazione di comodo, funzionale all’intervento di Hubbard alla Conference, o se davvero si tratta del periodo scelto da Apple per la release del successore di Leopard.
Con ogni probabilità vedremo una prima presentazione di Snow Leopard già durante il Keynote che Steve Jobs terrà durante il MacWorld di gennaio. Il nuovo sistema operativo sarà incentrato sull’implementazione di funzionalità meno evidenti e sarà una release volta a migliorare ulteriormente la stabilità e le prestazioni di OS X.
Una curiosità notata da SetteB.IT: la data di release di Mac OS X 10.1 “Puma” non è novembre del 2001. Il primo Major Upgrade di Mac OS X fu rilasciato come aggiornamento gratuito alla versione 10.0 il 25 settembre dello stesso anno.
mac os x leopard come può essere più stabile di così!?!? cioè a me non mi si è mai bloccato! :-O
Ciao, premetto che non ho mai posseduto un mac, erò però intenzionato a prendere uno dei nuovi macbook, spinto anche dal fatto che con windos va sempre peggio! Il mio interrogativo è il seguente:
Se lo prendo sotto le festività con su Leoprard tradizionale, e il nuovo sistema operativo esce a Marzo, l’aggiornamento alla nuova versione quanto verrebbe a costarmi?
Se Apple si mantiene sulla falsariga degli aggiornamenti precedenti costerà un po’ più di 100€ (Leopard costa 129€).
In ogni caso vi sarà una unica versione che avrà tutto ciò che è disponibile all’interno. ;-)
Uh! Il signor Hubbard verrà fustigato per questa…
:)