Withings, società produttrice di accessori dedicati a salute e attività fisica per iOS e Android, ha presentato al CES 2015 il suo nuovo orologio: Withings Activité Pop.
Non ho usato volutamente il termine smartwatch perché Withings Activité Pop non appartiene completamente alla categoria. Esso è infatti un orologio analogico, cui sono affidate anche funzioni evolute come il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno.
Withings Activité Pop rappresenta un aggiornamento del primo orologio-tracker Activité, lanciato dalla società lo scorso anno. Si tratta di un modello water-resistant fino a una profondità di 30m, la cui batteria dura fino ad 8 mesi.
Esso presenta due quadranti, ciascuno dei quali dotato delle proprie lancette: uno deputato alla funzione classica di orologio, l’altro, più piccolo, invece al monitoraggio dell’attività fisica.
Withings Activité Pop si sincronizza con l’app Health Mate, grazie alla quale vengono stabiliti gli obiettivi, il cui avanzamento è visibile nel secondo quadrante, ed è in grado di rilevare automaticamente attività fisiche come corsa e nuoto in modo automatico.
È acquistabile negli Stati Uniti da BestBuy.com a partire da oggi al prezzo di 149,95$ nelle tre colorazioni “Azure”, “Shark Grey” e “Sand”.
via | MacRumors