Contrariamente a quanto avvenuto gli scorsi anni, Apple ha deciso di non rinnovare l’iniziativa “12 Giorni di Regali” quest’anno.
I primi sospetti sulla dismissione della promozione sono iniziati a sorgere nella prima quindicina di dicembre, quando nessuna app “12 Giorni di Regali” ha fatto il suo debutto su App Store.
L’app “12 Giorni di Regali” mostrava ogni giorno un contenuto diverso, scaricabile gratuitamente per 24 ore nel periodo delle vacanze natalizie, selezionato da Apple tra app, libri, musica, videoclip e film.
Solitamente dopo il rilascio dell’app veniva pubblicato un primo regalo nel periodo antecedente il Natale, salvo cominciare la vera e propria iniziativa dal 26 dicembre.
Arrivati al 29 dicembre possiamo dirlo con certezza: quest’anno i “12 Giorni” non ci saranno. Una tradizione che ci accompagnava da alcuni anni se n’è andata. Non se ne conoscono le motivazioni (anche se c’è qualcuno che sostiene che sia dovuto al pagamento dell’esclusiva per l’album Songs of Innocence degli U2), né tantomeno siamo in grado di dire se i “12 Giorni” torneranno nel 2015.
via | AppleInsider