CSI:Miami. Investigazione e ragionamento

Nome: CSI:Miami 1.1.1
Categoria: Giochi – Licenza: 5.99 Euro
Data di rilascio: 07/11/2008 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

La TV propone modelli e stili di vita ma allo stesso tempo accende i riflettori su mestieri particolari quanto affascinanti. Non stiamo parlando di “Six Feet Under” i cui protagonisti, per chi non lo sapesse, sono dei becchini ma di CSI, vero fenomeno televisivo dell’ultimo decennio. Chi infatti non è rimasto affascinato dalla gesta di questi investigatori che con il loro ingegno e grazie a strumenti fantascientifici riescono a risolvere magistralmente tutti i casi a loro proposti? Ora è arrivato anche il nostro turno perché è disponibile su App Store “CSI:Miami” per iPhone e iPod touch. È davvero così semplice svolgere il lavoro della polizia scientifica?

Gli appassionati della serie TV CSI già lo sapranno, ma, è giusto ribadirlo per tutti: il gioco in questione riprende lo “spin-off” della serie ambientato a Miami, per cui non potrete interagire con il mitico agente Grissom che ha fatto avvicinare milioni di telespettatori al delicato lavoro della polizia scientifica. “CSI:Miami” per iPhone e iPod touch è popolato dai maggiori personaggi dell’omonima serie TV e quindi potrete interagire, tra gli altri, con Horatio e la dottoressa Alex Woods.

Scopo di “CSI:Miami”, evoluzione touch della classica avventura grafica “punta e clicca”, è quello di mettersi nei panno di un agente della polizia scientifica di Miami. Come avviene nella serie TV (e nella realtà), si dovrà setacciare bene il luogo del delitto per raccogliere tutte le prove possibili. Una volta raccolte, il cadavere potrà essere portato all’obitorio dove si deve dare il proprio prezioso contributo all’autopsia. Ora che tutte lo prove sono raccolte, esse dovranno essere analizzate e si dovrà cercare il colpevole. È possibile utilizzare sia gli strumenti del laboratorio, sia quelli “da campo”: finalmente ci si può mettere alla prova dopo anni di fedeli visioni.

“CSI:Miami” per iPhone e iPod touch porta nel vostro dispositivo touch di Apple tutto il fascino di questo mestiere unito alle ambientazioni dell’omonima serie TV. A corredo di questa parte molto, come dire, intellettuale, è presente una parte più pratica. “CSI:Miami” è infatti corredato da una decina di “mini-giochi” che devono essere sbloccati all’interno del gioco stesso: tali giochi sono una la scherzosa che il gioco propone alle vere e proprie manovre dei professionisti.

In definitiva “CSI:Miami” vale il prezzo del biglietto: 5.99 Euro sono ben spesi se non vi siete mai persi una puntata della serie TV, anche perché, in questo particolarissimo episodio, sarete voi a essere i protagonisti. Se non amate particolarmente la serie TV, probabilmente non apprezzerete l’ambientazione che ricalca davvero nei dettagli quella originale: in compenso vi gusterete un’interessantissima avventura. Se avete voglia di entrare in un mondo nuovo grazie ad iPhone e iPod touch, “CSI:Miami” è quello che fa per voi. Non perdetevelo, consiglio di TAL.

CSI:Miami è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Giochi a 5.99 Euro.

3 commenti su “CSI:Miami. Investigazione e ragionamento”

  1. Pingback: CSI:Miami. Investigazione e ragionamento | Tech
  2. Pingback: CSI:Miami. Investigazione e ragionamento | Blog Next

Lascia un commento