Wozniak: Apple avrebbe dovuto lanciare iPhone 6 Plus 3 anni fa

steve-wozniak

Steve Wozniak ha espresso in più occasioni il suo amore verso Android, e ora torna a criticare la strategia di Apple con iPhone. Secondo il co-fondatore di Apple, l’azienda di Cupertino è arrivata troppo tardi al gioco degli smartphone giganteschi. iPhone 6 Plus, dice Woz, andava lanciato sul mercato tre anni fa.

Wozniak lo ha dichiarato durante una intervista con CNN, mentre si trovava in Texas:

Apple avrebbe potuto ottenere una fetta molto maggiore del mercato degli smartphone se avesse lanciato un iPhone con schermo di grandi dimensioni tre anni fa. Sarebbe riuscita a competere in maniera più completa con Samsung.

Samsung, acerrimo nemico di Apple, occupa (secondo gli ultimi dati raccolti da IDC) il primo posto nella classifica dei più grandi produttori di smartphone al mondo. I dispositivi dell’azienda coreana occupano il 24% del mercato, mentre Apple segue in seconda posizione con il 12% di marketshare.

Woz utilizza i prodotti di Apple, ma non è votato anima e corpo al telefono dell’azienda che ha fondato insieme a Steve Jobs. E anzi, è sempre prodotto a provare nuovi tipi di dispositivi:

La tecnologia è come una canzone. Qualcuno può raccontartela nei dettagli, ma non sai se ti piacerà fino a quando non la ascolti direttamente.

Wozniak ha anche aggiunto di essere stato uno dei primi ad abbracciare il mercato degli smartwatch, ma di essere rimasto deluso dalle prime offerte:

Continuavo a ripetere che mi avrebbe fatto piacere indossare uno smartphone sul mio polso, così ho comprato alcuni dei primi smartwatch che sono usciti sul mercato. Me ne sono sbarazzato rapidamente.

E per quanto riguarda Apple Watch?

Si distingue maggiormente dal resto della concorrenza. E chissà, probabilmente venderà bene. Ci sono molti polsi là fuori.

[via]

1 commento su “Wozniak: Apple avrebbe dovuto lanciare iPhone 6 Plus 3 anni fa”

Lascia un commento