Dopo Bale, Michael Fassbender nei piani di Sony per il ruolo di Jobs?

michaelfassbender

Christian Bale ha annunciato solo poche ore fa di volersi ritirare dal progetto del film di Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle. A prendere il suo posto potrebbe ora esserci uno degli attori più amati di Hollywood degli ultimi anni: Michael Fassbender.

Variety sostiene che Fassbender sarebbe ora la prima opzione di Sony per interpretare il ruolo di Steve Jobs nel film ispirato alla biografia ufficiale di Walter Isaacson.

Fassbender avrebbe da poco cominciato a contrattare con Boyle e i dirigenti di Sony per una sua eventuale partecipazione al film. Fassbender, meno noto delle superstar Christian Bale e Leonardo DiCaprio (primo nome che aveva fatto la sua comparsa per il ruolo di Jobs) è apparso in importanti ruoli all’interno di svariati film di successo degli ultimi anni, come Bastardi senza Gloria, Prometheus e 12 Anni Schiavo

Tra gli altri, Fassbender ha anche interpretato il professor Magneto nei film X-Men: First Class e X-Men: Days of Future Past.

Dopo l’annuncio della partecipazione di Bale dato in pompa magna dall’autore del film, Aaron Sorkin, ci ritroviamo a cercare il ruolo di un protagonista per un film che sembra sempre più travagliato. Pensato da Sony come scritto da Sorkin e diretto da Fincher, coppia già vincente per The Social Network, il film è passato nelle mani di Danny Boyle, che avrebbe cercato di ottenere DiCaprio per il ruolo del protagonista.

Il film, ispirato al libro di Walter Isaacson, sarà diviso in tre segmenti da 30 minuti. In ogni segmento, Jobs sarà ritratto nei trenta minuti precedenti la presentazione di tre prodotti che hanno cambiato la sua vita: il primo Mac, la nascita di NeXT Computer e il lancio di iPod.

Seth Rogen, nel frattempo, sarebbe il potenziale Steve Wozniak del film.

[via]

Lascia un commento