Batteria Apple Watch, è ancora mistero

applewatch11

Quanto durerà la batteria di Apple. La fondamentale questione sullo smartwatch di Cupertino è ancora in cerca di una risposta. Tim Cook, alla Wall Street Journal Digital Conference di Laguna Beach ha commentato sull’argomento spiegando che “sarà necessario caricare l’orologio una volta al giorno”.

Cook si è detto particolarmente esaltata per l’imminente lancio di iWatch, tessendo le lodi per il team di Ive che è riuscito a disegnare “qualcosa di davvero personale, e non semplicemente da nerd”.

Cook ha quindi divulgato nuove informazioni sul funzionamento di Apple Watch. Secondo quanto dichiarato dal Ceo di Apple, gli utenti useranno Apple Watch così tanto che sarà necessario caricarlo ogni giorno. Ciò nonostante non ha fornito alcun dato esatto sulla durata della batteria, poiché Apple sta ancora testando il dispositivo e cercando di capire come sarà usato dagli utenti.

Da tempo si parla della batteria di Apple Watch, che stando ai bene informati sarebbe stato uno dei più grandi problemi del processo di progettazione dell’orologio di Cupertino. Apple, all’inizio del progetto, puntava a disegnare un dispositivo che potesse durare tre o quattro giorni senza una carica. Ma sembra che la batteria di iWatch sarà molto più simile (in termini di performance) di quella di iPhone, che richiede di essere caricata giornalmente.

Apple Watch semplificherà quantomeno il collegamento quotidiano del dispositivo alla rete elettrica grazie ad un connettore simile a MagSafe che si aggancerà automaticamente al retro del dispositivo allineandosi alla circuiteria interna al dispositivo per la ricarica ad induzione magnetica.

Apple, che ha presentato ufficialmente il suo smartwatch solo lo scorso mese, punta ad un lancio per i primi mesi del 2015. Ed è possibile che il software che girerà sul telefono stia ancora venendo scritto e ottimizzato.

[via]

Lascia un commento