Se state navigando la rete su OS X Yosemite usando Google Chorme o Firefox, è possibile che il sistema operativo di Cupertino vi abbia già invitati a passare a Safari attraverso una notifica.
Gli utenti dei browser concorrenti a Safari su OS X avrebbero infatti cominciato a visualizzare insistenti notifiche da parte di Apple che li invita a usare safari, perché è la soluzione:
Veloce, energeticamente efficiente e con un ottimo design.
Molti screenshot sono comparsi su Twitter nelle scorse ore a dimostrare la notifica di apple, che lascia solo due opzioni: “Prova” o “Ricordamelo più tardi”. Sembra quindi che non ci sia modo, per gli utenti di Chrome e Firefox, di sfuggire a Safari. O quantomeno alla notifica che invita a provarlo.
Apple ha dichiarato di avere introdotto diverse novità sotto la scocca di Safari, come un “nuovo, velocissimo motore JavaScript” e tecnologie per la salvaguardia energetica che consumano meno rapidamente la batteria del vostro MacBook.
Sempre secondo Apple, Safari sarebbe sensibilmente più veloce rispetto a Firefox e Chrome. La dichiarazione è stata però messa alla prova da CNET. Safari ha avuto ottime performance nei benchmark JetStream e Speedometer, che misurano le performance di JavaScript, e ha anche anche superato Chrome e Firefox in JSBench. Ma Safari ha avuto risultati peggiori alla concorrenza quando testato con i benchmark Octane e Kraken.
Ciò non toglie che, se siete utenti Safari, vorrete utilizzarne la nuova versione. Safari 8 si è dimostrato molto migliore rispetto a Safari 7, con un punteggo dell’89% migliore su Speedometer e dell’81% migliore su JetStream.
A questo si aggiungono una nuova interfaccia ridisegnata (con una barra superiore sempre più sottile) e Handoff, che permette di proseguire la visita di un sito che si sta guardando sul proprio iPhone direttamente su Mac.
[via]
Beh, questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Apple è ormai peggio di Microsoft.
e dov’è safari per windows? abbandonato? per quei pochi che hanno mac, vabeh
sì è ben fatto ma firefox nel frattempo non sta a guardare
e comunque al di la della velocità (che diciamocelo ormai neanche ce ne rendiamo conto se un browser è più veloce di un altro) contano nche il feeling e le funzionalità.
safari devo ammetterlo adesso mi piace molto, lo uso più di prima, ma firefox era e per adesso resta il mio browser preferito.