Hai già installato OS X Yosemite?

Evento-Apple-16-ottobre-21.55.37

Avete già installato OS X Yosemite sul vostro Mac? Se no, quale motivo vi spinge ad aspettare? Se invece avete già proceduto ad aggiornare, che ne pensate del nuovo sistema operativo Apple?
Fatecelo sapere rispondendo al nostro sondaggio di oggi e diteci la vostro su Yosemite nei commenti. Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione!
[poll id=”152″]

 

20 commenti su “Hai già installato OS X Yosemite?”

    • prego,

      comunque, siccome sono un precisino, ho intenzione di piallare e reinstallare, perche comunque ho un sacco di software che non uso…cosi reinstallo solo cio che mi serve… ma é interessante notare che sebbene sia un update, il mac va fluido senza problemi anzi in molte operazioni e’piu veloce

    • Devo dire che io ho re-installato da 0 solo una volta per passare ad OS X 10.8, le precendenti 2 volte avevo solo fatto upgrade. Ma sono estremamente indeciso sull’upgrade a Yosemite, ma semplicemente per non dover re-istallare librerie varie..

    • vai tranquillo, il mac e’fluidissimo…oddio gia lo era prima, non si e’mai piantato capirai con ssd e 16gb… ma ora noto una estrema leggerezza aggiuntiva… se reinstalli da zero é solo perche sei un tipo ossessivo compulsivo come me LOL

  1. Nel mac Book Pro ha giovato in termini di velocità sin dalle Beta; nell’iMac ora è ancora più veloce: Desktop in 8 sec.

    Rispondi
  2. Fatto stamattina.
    Funziona tutto ma ho dovuto fare qualche salto mortale per colpa di gcc (compilatore c) perchè uso la versione macport… ho dovuto quindi reinstallare macport.
    Dimenticavo, l’ho installato come semplice aggiornamento su macbook pro retina 15” 2012 modello base. Fluidissimo, nessun bug, molto bello (ho però messo il vecchio dock con cdock perchè lo preferisco), l’aggiornamento migliore di sempre.

    Rispondi
  3. Ci sto provando ad installare e già ho riavviato l’installazione 2 volte:
    1 volta: si è verificato un errore durante l’estrazione dei file del pacchetto “MediaFiles.pkg”
    2 volta: si è verificato un errore durante l’aggiornamento delle informazioni dell’estensione di sistema.

    In entrambi i casi il suggerimento era “Esci dall’installazione per riavviare il computer e riprovare”.

    Inoltre non ho una copia di backup del vecchio sistema, visto che era su un hard disk da 500gb occupato per buona parte. Ho a disposizione un eventuale PC con windows 7. si accettano suggerimenti :-/

    Rispondi
  4. Ciao, io l’ho installato su un macbook pro del 2008 pre unibody, con 4GB di ram e ssd da 256 GB….nessun rallentamento nessuna perdita di dati, attenzione a java, fare l’aggiornamento tramite preferenze di sistema-java, dopo fatto ciò aprire App Store e scaricare gli aggiornamenti dei vari programmi apple e system…
    Ciao

    Rispondi
    • Bene, perchè dopo snow leopard ogni aggiornamento mi ha portato sempre rallentamenti vari…

  5. Installato su iMac mid 2011 i5 2.5 ghz, 16 gb RAM e SSD da 240: leggermente più veloce di Mavericks. Un po’ più avido di RAM dai primi controlli, anche se con 16 gb non si nota se non andando a controllare i valori.

    Rispondi
  6. ragazzi io ho già scovato qualche piccolo bug:
    1) mi e’capitato un paio di volte che la progress bar non andasse via dall’icona appena finito un trasferimento
    2) di eclatante noto che le note iCloud sono duplicate (gongolando parecchia gente ha questo problema)
    3) mi e’capitato un paio di volte che lo spostamento file manuale (drag and drop) non funzionasse

    Rispondi
  7. Installato su Mac Pro 12-Core, 128GB di Ram, 1TB SSD. Si avvia leggermente più tardi rispetto a Mavericks. Per il resto non ho notato particolari cambiamenti nelle prestazioni

    Rispondi

Lascia un commento