iPhone 6 e 6 Plus in Cina il 17 Ottobre, i preorder raggiungono i due milioni nelle prime 6 ore

screen-shot-2014-10-02-at-11-19-55

Gli operatori di telefonia mobile cinese hanno già registrato un numero record di preordini per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: durante le prime sei ore, infatti, si parla già di più di due milioni di unità prenotate. Nonostante i preorder ufficiali comincino il prossimo dieci Ottobre, tra poco più di una settimana, gli operatori hanno già cominciato a offrire la possibilità di prenotare il proprio dispositivo. Apple, tornando in Occidente, ha annunciato preordini pari a 5 milioni di unità nel corso di un periodo di 24 ore e in nove Paesi, inclusi gli Stati Uniti e il Regno Unito. Nonostante i preorder non siano da tradurre direttamente in acquisti finalizzati, il dato di oggi rappresenta comunque un ottimo indicatore di come Apple in Cina stia continuando a crescere soprattutto con iPhone. 

Di sicuro interesse, inoltre, i dati relativi ai modelli preordinati dagli acquirenti cinesi: la maggior parte dei preorder riguardano infatti i modelli da 64 GB di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ed è proprio il modello da 5.5 pollici che ci si aspetta essere quello dominante nel paese asiatico: negli ultimi anni, infatti, gli smartphone con display particolarmente grandi sono riusciti ad entrare in profondità nella cultura e nelle abitudini del popolo cinese.

L’uscita dei nuovi iPhone è prevista in Cina per il prossimo 17 Ottobre, con i preordini ufficiali, come già accennato, che cominceranno una settimana prima. Trovate qui il comunicato ufficiale rilasciato qualche giorno fa e comprensivo di tutti i dettagli sul lancio cinese. “Siamo entusiasti di lanciare iPhone 6 e iPhone 6 Plus ai nostri clienti in Cina, con tutti e tre gli operatori”, ha affermato il CEO Tim Cook. “Con il supporto per le reti TD-LTE e FDD-LTE, gli acquirenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus avranno accesso alle connessioni mobile ad alta velocità di China Mobile, China Telecom e China Unicom per un’esperienza incredibile”.

via | 9to5mac

Lascia un commento