Proprio in questi momenti Apple ha rilasciato iOS 8.0.1, un aggiornamento che risolve gran parte dei bug presenti nella versione precedente lanciata la scorsa settimana. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò di cui si occupa questa nuova versione del firmware, con le informazioni presenti direttamente nella schermata di aggiornamento.
- Correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store.
- Risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all’inserimento da parte dell’utente del codice.
- Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla libreria foto.
- Affidabilità migliorata per la funzionalità “Accesso facilitato” su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
- Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS.
- Supporto migliorato per “Chiedi di acquistare” con “In famiglia” per gli acquisti in-app.
- Risoluzione di un problema per il quale a volte le suonerie non venivano ripristinate dal backup di iCloud.
- Correzione di un errore che impediva l’upload di foto e video da Safari.
Ci si aspetta che Apple nelle prossime settimane rilasci un nuovo aggiornamento di iOS 8 che introduca, almeno in alcuni paesi, il supporto ad Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento svelato durante l’evento del 9 Settembre scorso. E sicuramente anche qualche altra cosa.
Ad ogni modo, non è tutto oro quel che luccica, e vi consiglieremmo quindi di aspettare ad aggiornare il vostro dispositivo.
Pare infatti, secondo diversi report presenti in rete, che iOS 8.0.1 porti nuovi problemi ai dispositivi su cui è installato. Molti utenti, infatti, hanno riscontrato una sparizione improvvisa della rete cellulare (scritta fissa “Nessun servizio”), e diversi altri hanno parlato di problemi con Touch ID.
Tenete d’occhio le pagine di The Apple Lounge per rimanere aggiornati sulla cosa.
AGGIORNAMENTO ore 20:11: al momento pare che i problemi siano limitati ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
AGGIORNAMENTO ore 20:38: Apple ha momentaneamente ritirato l’update a iOS 8.0.1, che nel momento in cui scriviamo non è più disponibile.
via | Mac Rumors
Aggiornamento effettuato su iPhone 5 e per il momento nessun problema.