Sondaggio: cosa ne pensi dell’Apple Watch

A bocce relativamente ferme è il momento dei giudizi tranchant. A dire la verità i dati per un giudizio ben ragionato ancora non ci sono tutti i dettagli necessari. Non sappiamo quanto durerà la batteria del Watch, non sappiamo quanto costeranno i modelli più preziosi, è ancora tutta da chiarire la disponibilità internazionale e non si è ben capito il livello di resistenza ai liquidi del dispositivo. Alla luce di quel che è stato possibile vedere finora, diteci comunque la vostra sul nuovo prodotto Apple. Stelle o stalle? Capolavoro o patacca? Il sondaggio e tutto vostro e i commenti sono a disposizione per quel che avete da dirci. Fatevi sentire.

[poll id=”150″]

10 commenti su “Sondaggio: cosa ne pensi dell’Apple Watch”

  1. e’ una patacca ma non sara’ un fallimento. qualcuno se lo compra di sicuro, basta vedere le centinaia di persone che stanno 4 giorni ad aspettare davanti ad un store apple per comprarselo, consumismo disgustoso. a mio parere ha un design mediocre, sembra uno orologio venduto dagli ambulanti per le strade e le funzionalità non sono certo innovative. io di notte il telefono lo spengo e di certo non mi importa niente monitorare il sonno o tenere qualcosa che emette onde radio (wifi e blueth) al polso giorno e notte (che non credo proprio faccia bene sopratutto al sonno).

    Rispondi
    • È una tua personale opinione, dire che un display di quel tipo è da ambulante mi sembra eccessivo, hanno ancora tre mesi o più per far emergere feature non ancora pubblicate. Dovevano tirarlo fuori perché i leak erano insistenti.

    • si e’ una mia opinione, e’ una patacca perché come gran parte degli smartwatch non serve a nulla senza il telefono e le funzioni non valgono il prezzo. il solo display retina, il vetro in zaffiro o la ghiera (nulla di innovativo) non da di certo valore a questo oggetto (lo da solo la mela stampata in cima). il design e’ puerile, ne evoluto e troppo femminile (a mio gusto, non mi metterei mai al polso un simile ciofeca). altri hanno fatto meglio. da apple dopo tanti anni che se ne parla mi aspettavo qualcosa di estremamente moderno, piatto e con un design che seguisse gli altri prodotti apple (vedi ipad air, o imac). e’ una mia opinione, poi se a qualcuno piace buttare 350 euro faccia pure. io preferisco al polso il mio gshock da 100. non ho assolutamente bisogno di uno smartwactch che costa come un cellulare di fascia media per leggere notifiche, ascoltare musica o altro lo faccio molto comodamente dal telefono senza avere una terza parte allacciata al polso.

  2. non so voi ma più ne parlo in giro con amici e colleghi e tutti esprimono la stessa opinione, orrendo!

    queste sono alcune funzioni che secondo me non dovrebbero mancare a uno smartwatch:

    1) design accattivante, moderno e soprattutto leggero, possibilmente unisex (o almeno fare 2 modelli uno uomo e uno donna, così non e’ carne ne pesce, credo che e’ per questo che altre compagnie hanno preferito farlo rotondo e classico proprio per renderlo unisex, non perdere di eleganza e renderlo familiare a tutti)
    avete presente lo swatch touch? o guardate questi smartwatch cinesi, hanno anche un modulo 3G SIM per telefonare!
    http://www.globalsources.com/gsol/I/Watch-phone/p/sm/1096145745.htm#1096145745

    2) funzione telefonica anche senza telefono (se no a che serve portare dietro due device che uno senza l’altro ha funzioni limitate?) pensate che bello uscire lasciando lo smartphone da 5 pollici a casa e avere un piccolo telefono sul polso, non importa che abbia mille funzioni ma che ne faccia bene almeno 3:

    – telefonare, ricevere notifiche mail e sms e GPS (mappe, ecc…) senza aver bisogno dello smartphone. avere un broswer su uno schermo così piccolo non so a che cosa possa servire. dovrebbero creare un ecosistema internet esclusivamente per smartwatch (come hanno fatto per gli smartphone con la versione mobile)

    3) sistema operativo efficiente, leggibile su uno schermo piccolo e icone comprensibili (non so chi ha avuto la brillante idea di fare delle micro icone rotonde incasinate come non poco su uno schermo così piccolo), android wearables e’ un passo più avanti in questo momento.

    4) funzioni con comandi vocali. non trovo ne bella ne utile una ghiera stile orologio a cipolla e non di sicuro moderna. se volevano fare un telefono moderno con un tocco classico forse ha un senso, ma nel 2014 mi sarei aspettato uno smarwatch in stile star trek.

    5) schermo oled curvo magari flessibile. consuma meno, ha una buona risoluzione e sopratutto e’ flessibile. credo che tutti si aspettassero un apple watch almeno curvo che seguisse la forma del polso. (tipo gear fit con schermo più grande)

    6) batteria di lunga durata. almeno 2 giorni. trovo già seccante caricare il telefono tutti i giorni e dover ricaricare anche l’orologio sarebbe un’altra seccatura. qui ancora la scelta del oled e funzioni meno onerose di batteria.

    già l’ufficio stampa apple si e’ affrettata a divulgare l’informazione che in cantiere c’e’ un altro smarwatch che uscira’ nel 2015. cook ha detto che “apple watch” e’ come lo avrebbe voluto steve jobs. non ci credo tanto, ci sarebbe stato un altro impegno e un altra motivazione. dal mio punto di vista dopo 20 anni che seguo e compro computer apple trovo che la compagnia sotto tim cook stia cambiando. meno innovazione a discapito di maggiori profitti. hanno perso il creativo che stava dietro alla grande mela.

    Rispondi
    • Quello che hai descritto e il gear s ma gli mancano due cose:

      1) qualche spp fondamentale (whatsapp, gang out)
      2) fare da hotspot per condividere la connessione con un telefono/ipod touch per quando voglio avere tutte le comodità

    • sono d’accordo, mancano le app più importanti. pensa che gli smartwatch cinesi hanno anche un modem hsdpa da 7.2 integrato….

    • tra le cose che tra l’altro mancano all apple watch e’ l’impermiabilita’…..incredibile, anche l’orologio più scadente e’ subacqueo a 3 mt…di certo il samsung gear S e’ lo smartwatch più completo in questo momento, esteticamente non e’ male e ha le funzioni che servono

Lascia un commento