iPhone 6 e iPhone 6 plus. Il produttore di custodie Puro me lo aveva già anticipato con una discreta certezza all’IFA, qualche giorno fa. Ora anche MacOtakara lo conferma. L’iPhone da 5,5 pollici potrebbe chiamarsi iPhone 6 Plus. Non una scelta particolarmente piacevole all’orecchio e forse un po’ generica. Rimane accattivante, però, il richiamo ad uno dei modelli storici del Macintosh.
U2 presenti all’evento. Dopo i rumors smentiti dalla band di Bono Vox, il New York Times insiste: gli U2 suoneranno al mega evento Apple di oggi. Non è chiaro se il loro contributo sarà solo musicale oppure se ci sarà di più, ma la fonte è abbastanza attendibile da prendere quest’informazione come una piccola certezza. La presenza degli U2 potrebbe essere legata ad un aspetto “musicale” finora un po’ trascurato.
Le “conferme” di Gruber. L’Apple Blogger John Gruber ha pubblicato poche ore fa un pezzo di riassunto sulle possibili novità che vedremo oggi all’evento di Cupertino. Ecco una lista delle sue previsioni (e speranze):
- iPhone da 4,7 pollici e da 5,5 pollici lanciati assieme, probabilmente il 19 settembre. Il 5,5 pollici (i iPhone Plus) sarà disponibile da subito, ma in quantità ristrette (come l’iPhone dorato lo scorso anno).
- Queste le risoluzioni: 4.7-inch display: 1334 × 750, 326 PPI @2x | 5.5-inch display: 2208 × 1242, 461 PPI @3x
- Gruber spera che nei modelli di punta si passi finalmente a tagli del tipo 32-64GB con opzione fino a 128GB. In effetti sarebbe ora.
- I due modelli saranno lanciati assieme, con l’iPhone 5,5 pollici disponibile solo in quantità ridotte
- Gruber ipotizza (ma solo speculazione) che possa essere un iPod rivoluzionario. Tesi interessante, ma ancora priva di molti dettagli
Mayo Clinic partner di Apple per HealthKit. Si fanno grandi nomi per l’evento di oggi anche per quanto riguarda altri settori, non solo quello dell’entertainement. A quanto pare uno dei partner di Apple per il lancio di HealthKit su iOS 8 è la nota Mayo Clinic, istituzione medica americana dalla lunga storia (e dall’enorme budget). Probabilmente ci sarà qualche demo dell’applicazione delle soluzioni Apple in ambito sanitario.
ABC news fa salire l’hype. In attesa dell’evento Apple ABC News, emittente di proprietà di Disney e notoriamente “amica” di Apple, ha rilasciato un teaser trailer per promuovere l’edizione di questa sera del programma dell’anchorman David Muir. Il teaser indica senza mezzi termini come “storico” a confermare che qualsiasi cosa bolla in pentola l’eco potrebbe essere enorme, così come l’importanza per il futuro di Apple sotto Tim Cook.
U2 sono diventati nel tempo sinonimo di (PRODUCT)RED. La loro presenza stasera potrebbe voler dir qualcosa?
https://www.apple.com/it/product-red/