A suggerire questa eventualità, che sicuramente farà felici i fan della band, non sono soltanto i lavori in corso a Cupertino. Secondo voci di corridoio abbastanza circostanziate, nei giorni scorsi gli U2 avrebbero registrato un commercial per Apple utilizzando proprio uno dei nuovi iPhone. Sul set, a Dublino, erano presenti drappi neri a tenere lontano gli sguardi dei curiosi. C’è comunque una foto, la vedete qui sotto, che indica la presenza di un telefono non meglio identificato sul set. Secondo Stephen Brown, che ha pubblicato la foto su Twitter, tutto il video sembrava girare attorno al dispositivo.
A quanto pare la partnership fra Apple e gli U2 non si limiterà ad una comparsata in quel di Cupertino: sull’iPhone 6 sarà pre-caricato l’ultimo album della band. Ad ulteriore conferma arrivano le parole che Julian Lennon, figlio di John e musicista notoriamente amico del gruppo di Bono Vox, ha affidato ad un sito di fan della band: “Credo che stiano girando uno spot per Apple”.
La struttura in costruzione attorno al Flint Center di Cupertino potrebbe infine essere un mega-palcoscenico. Il san José Mercury News riporta la testimonianza di un abitante della zona, incarnazione californiana di uno dei nostri umarells, che ha condotto una sua personale indagine sui lavori in corso. L’uomo, ex-ingegnere elettrico, ha notato cavi e trasformatori enormi e sostiene che uno degli operai del cantiere avrebbe definito lo show come “uno dei più grandi a cui ho mai lavorato, e sono nel settore da 30 anni”.
Roba grossa. Abbastanza grossa da giustificare la presenza di uno show a cura di Bono e colleghi.