Pokemon: gioco per iOS presto in arrivo

Durante il fine settimana appena trascorso si è svolto a Washington il Pokemon World Championships, il torneo mondiale dedicato ai migliori giocatori di Pokemon: in questa occasione è stato mostrato un gioco dei simpatici mostriciattoli presto in arrivo su piattaforme iOS.

pokemon

A giudicare dalla foto che sta circolando sul web (visibile qui sopra) il gioco sembra essere una versione portatile di Pokemon Trading Card Game, gioco di carte collezionabili stile Hearthstone Heroes of Warcraft, già disponibile su PC e Mac. Un portavoce di The Pokemon Company ha confermato che il progetto è in fase di sviluppo ma non ha potuto fornire altri dettagli come data di uscita e caratteristiche del gioco.

Quasi certamente Pokemon Trading Card Game (il nome potrebbe non essere definitivo) sarà distribuito come free to play, scaricabile gratuitamente da App Store con supporto per le microtransazioni: il denaro potrà essere utilizzato per acquistare carte e pacchetti tematici così da espandare il proprio mazzo. Al momento non è chiaro se il titolo sarà compatibile solo con iPad o magari anche con iPhone e iPod Touch, questa ipotesi però sembra poco plausibile, visto che prodotti del genere richiedono uno schermo ampio per essere apprezzati al meglio.

[via Macrumors]

1 commento su “Pokemon: gioco per iOS presto in arrivo”

  1. Quel gioco ce l’ho sul mac.
    Per ora è in beta però non presenta microtransazioni (solo in canada ci sono) perchè si basa sul fatto che acquistando le carte fisiche si riceve un codice da usare nel gioco online.
    Detto questo anche senza usare alcun codice di carte per giocare e pacchetti ne vengono dati in quantità abbondante.
    Personalmente lo trovo ben fatto su desktop (mac), funziona, non richiede acquisti (difatti io non ho mai comprato carte fisiche), è divertente. Consiglio a tutti di provarlo.

    Se uscirà anche su iOS sarà semplicemente il gioco perfetto per divertirsi con amici e con tutto il mondo ma si può fare anche partite “offline” (è richiesta la connessione per il proprio database di carte ma si gioca contro la il “computer”).

    Andando a guardare nel pacchetto del programma si vede che è fatto con Unity3d (ottimo motore grafico che uso anch’io) per questo motivo se il gioco verrà fatto per iOS è possibile che venga rilasciato anche per Android, Windows phone, flash, web e BB (a seconda di quali licenze hanno acquistato, ma visto che Unity3d ha anche una versione completamente gratuita è possibile che non ci sia neanche bisogno di dell’acquisto di tali licenze, dipende infatti da quali feature vogliono usare nella loro app e assicuro che la maggior parte delle feature sono già presenti nella versione gratuita di Unity3d).

    Rispondi

Lascia un commento