Il solito Nowhereels.fr ha pubblicato una serie di scatti nei quali sono ritratti alcuni dettagli hardware della nuova generazione di iPhone. Tra questi compare anche il logo della mela e l’anello posteriore che sporgerà dalla scocca per proteggere le lenti fotografiche.
Proprio queste due componenti (il logo e l’anello della fotocamera) coincidono con quanto svelato la scorsa settimana dalla compagnia Feld & Volk, specializzatta nella produzione di iPhone di lusso. iPhone 6 sarebbe talmente sottile che il modulo composto da lenti e sensore fotografiche non avrebbe posto per essere posizionato all’interno del dispositivo, richiedendo una leggera sporgenza sul retro del device (come è già possibile vedere in iPhone 6).
Il logo di Apple, per la prima volta dal modello presentato nel 2007, non sarà impresso sulla scocca posteriore di iPhone ma incastonato (in un’altro materiale) nel retro del dispositivo. Fred & Volk avevano pubblicato l’immagine del logo sospettando che, per le sue caratteristiche, potesse essere LiquidMetal. All’inizio di quest’anno Apple ha aggiornato il contratto per l’utilizzo della lega di metalli con il produttore, assicurandosi l’esclusiva commerciale per l’uso del materiale. Attualmente è stato usato solo per produrre le chiavi per l’apertura dei cassetti SIM sulle vecchie generazioni di iPhone.
Le altre fotografie pubblicate da Nowhereelse.fr mettono invece in mostra altri piccoli dettagli del dispositivo: l’alloggiamento per il pulsante Home (che conterrà certamente un sensore per le imrponte digitali Touch ID come su iPhone 5s), l’alloggiamento per il connettore Lightning e l’alloggiamento per il connttore jack da 3,5mm.
Tutte queste componenti appaiono molto simili a quelle già montate su iPhone 5s. Apple dovrebbe presentare la nuova generazione del suo smartphone il 9 settembre. Al momento non è ancora stato diramato un comunicato stampa uffiiciale (gli inviti di Apple arrivano solitamente con una settimana di anticipo rispetto all’evento), ma è probabile che il lancio di iPhone 6 venga completato comunque entro la fine del prossimo mese.
[via]