New York: Microsoft vuole aprire uno store vicino al cubo Apple della 5th Avenue

microsoft store 5th avenue

C’è chi le guerre tecnologiche le combatte in tribunale, chi si affida alle potenzialità tecniche e pubblicitarie dei prodotti che rilascia, e chi invece apre negozi accanto a quelli dei competitor. In questo articolo vi parliamo proprio di quest’ultimo caso, e l’immagine qui sopra non è certo messa casualmente (guardatela, non fa un po’ impressione?). Sembra infatti che Microsoft abbia tutte le intenzioni di aprire uno store sulla 5th Avenue di New York, solo qualche metro più in là del famosissimo cubo di vetro di Apple. È il New York Daily News a riportare la notizia: lo store, di circa 800 metri quadrati, sorgerebbe in un edificio, al momento vuoto, al 677 della 5th Avenue, vicinissimo all’iconico cubo della casa della Mela. 

È anche vero che Microsoft è da un po’ di tempo che, parlando di store retail, vive un po’ all’ombra di Apple. Nel 2009, la compagnia di Redmond assumeva George Blakenship, prima tra le fila di Cupertino, per gestire i nuovi store (molto simili a quelli rivali). Da allora, Microsoft ha cercato di sfruttare alcuni spazi vicini a diversi Apple Store per cercare di trarne vantaggio.

Ma le iniziative degli store Microsoft in qualche modo legate ad Apple non si fermano qui: nei primi mesi di quest’anno, la casa di Redmond cercava di incoraggiare gli utenti a dar via un MacBook Air in cambio di un considerevole sconto su un Surface Pro 3. E prima di questo, ha pensato di offrire abbonamenti gratuiti a Office 365 a chiunque fosse entrato in uno store con un iPad.

E ora, a quanto pare, ha in mente di aprire uno store vicinissimo all’iconico cubo marchiato Apple.
Come finirà secondo voi, la cosa? Riuscirà davvero Microsoft a trarre in qualche modo vantaggio dalla posizione, o finirà per essere schiacciata dalla storia che quel cubo si porta dietro?

Voi cosa ne pensate?

via | 9to5mac

1 commento su “New York: Microsoft vuole aprire uno store vicino al cubo Apple della 5th Avenue”

  1. Vista la (finalmente) nuova strategia di Nadella basata sui servizi e non più su hardware, mi chiedo il motivo per cui Microsoft dovrebbe aprire il suddetto store. Ma a quanto pare sembra non sappiamo come scialacquare il denaro.

    Rispondi

Lascia un commento