Nella serata di ieri Apple ha rilasciato iOS 8 beta 5, poco meno di 2 settimane dopo la precedente beta. La nuova beta non porta con sé grosse novità, ma va a correggere alcuni bug noti e rifinire alcune sottosezioni del sistema operativo.
Ciò può essere interpretato come un segnale positivo legato alla crescente stabilità di iOS 8 e all’avvicinarsi del suo rilascio pubblico, ipotizzato per la metà di settembre.
Tra le novità più salienti possiamo elencare:
- nuovi tipologie di parametri registrabili in Health mediante HealthKit come quelli di pertinenza pneumologica come i valori spirometrici o endocrinologici come l’indice di massa corporea (BMI) o la percentuale di massa grassa.
- nuove icone relative ad iCloud (Drive, Backup e Keychain) nelle Impostazioni.
- SMS Relay, funzione strettamente connessa a Continuity: viene richiesta all’utente la possibilità di permettere ad altri dispositivi di accedere agli SMS (bolle verdi) di iPhone.
- aggiunta la possibilità di esportare i propri dati relativi all’app Health (interfacciabili in futuro con i gestionali utilizzati dai medici di famiglia?).
- possibilità di decidere se conservare su iPhone foto a piena risoluzione o versioni ridotte ottimizzate per il dispositivo in uso, conservando gli originali su iCloud (fenomenale per i dispositivi dotati di 8/16GB di memoria).
- velocità aumentata per il richiamo di Spotlight tramite trascinamento.
- aggiunto pannello Health all’interno delle impostazioni relative alla Privacy.
- aggiunto indicatore per le chiamate Wi-Fi con operatore T-Mobile.
- modificato il tasto per il testo predittivo in Messaggi.
via | 9to5mac