Angela Ahrendts fa visita agli Apple Store di New York

Ahrendts a New York

Angela Ahrendts è l’ex CEO di Burberry. E da qualche settimana è anche la responsabile del settore Retail ad Apple. Nelle sue mani ci sono infatti le centinaia di Apple Retail Store sparse per il mondo. Ahrendts, ha di recente fatto visita agli Apple Store di New York, incontrandosi privatamente anche con alcuni manager dei negozi di Apple.
Angela Ahrendts ha confidato in alcuni di questi manager per spingere il settore retail di Apple verso una quantità sempre maggiore di pagamenti digitali, con un occhio di riguardo verso la cina e con una nuova relazione tra l’esperienza di acquisto on-line e quella off-line.
Fotografata da un autore di 9to5mac durante la sua tappa all’Apple Retail Store della Central Station di New York, Ahrendts si è dimostrata molto interessata al lavoro dei dipendenti di Apple e al funzionamento del negozio. Una politica decisamente differente rispetto a quella del suo predecessore, John Browett, concentrato più sul tagliare i costi e il licenziare dipendenti che sul migliorare l’esperienza dell’acquirente.
Forse anche per questa ragione i dipendenti Apple sono felici di esserlo.
Business Insider ha scavato tra le recensioni del sito Glassdoor per scoprire per quale motivo i dipendenti di Apple sono spesso felici di esserlo. Oltre a una ispirazione a cambiare il mondo (della quale si parla nel memo consegnato ad ogni nuovo dipendente) c’è anche una componente fondamentale di pressione psicologica. Certo, i dipendenti sono messi sotto stress, ma questo rende ancora maggiore la soddisfazione di arrivare ad un risultato in tempi particolarmente brevi.
Un’altro fattore importante nella felicità dei dipendenti è legato alle nuove assunzioni, che Apple continua a portare avanti, in un periodo nel quale anche i giganti dell’elttronica zoppicano e sono costretti a licenziare i loro dipendenti.
Tim Cook ha una approvazione del 94% tra i dipendenti di Apple. È però da ricordare che Glassdoor attira tipicamente recensioni di personale con una posizione medio-alta all’interno dell’azienda. Questo significa che i dipendenti degli Apple Retail Store potrebbero non condividere lo stesso entusiasmo verso la compagnia per la quale lavorano.
via

1 commento su “Angela Ahrendts fa visita agli Apple Store di New York”

Lascia un commento